yoga online
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L’avventura continua, e le lezioni sono online!

In questa nuova pagina YogOnline trovate tutte le informazioni relative alle attività che portiamo avanti in modalità virtuale.

Troverete i nostri orari qui – da notare che, nel caso si creino nuovi gruppi di almeno 3 persone interessate a orari e giorni diversi, saremo liete di accomodarli in base alla disponibilità.

I nostri prezzi rimangono invariati: vi chiederete perché dato che le lezioni online sembrano generalmente più economiche e si trova tanto materiale gratis ovunque. Ciò che Prana Yoga vuole continuare a offrire è un servizio di qualità, limitiamo il numero di partecipanti alla lezione online e cerchiamo il più possibile di seguirvi nella pratica anche con questa modalità; inoltre offriamo un percorso di pratica con insegnanti qualificati e professionali che dedicano impegno e tempo alla pratica con voi. Siamo un’associazione no profit, per cui tutti i guadagni vanno esclusivamente a finanziare il nostro progetto di benessere e crescita da portare avanti insieme a voi – e senza queste entrate non potremmo mantenere quel progetto.

Se vi interessa la pratica online, ecco qui le indicazioni per partecipare alle lezioni in diretta di YogaOnline.

Utilizziamo la piattaforma Google Meet che su computer non prevede operazione alcuna se non quella di inserire nel broswer il link che vi verrà fornito per la lezione.

Se usate smartphone/tablet potete scaricare l’app e, cliccando direttamente sul link, accedere alla lezione:

Come per le lezioni in presenza, per iscriversi ad una lezione è necessario prenotare attraverso l’app Bookyway:

Una volta prenotati alla lezione vi verrà inviato dall’insegnante il link per partecipare (solitamente il giorno stesso della pratica).

Se possibile collegatevi almeno 5-10 min prima dell’inizio della lezione in modo da essere sicuri di partire tutti in orario.

Se è la prima volta e non vi sentite a vostro agio con la modalità ci rendiamo disponibili per un incontro di prova su Google Meet per verificare che tutto funzioni al meglio.


Qui sotto invece trovate alcune delle nostre lezioni registrate:

Lezioni di Deborah

Come promesso ecco un video di GENTLE YOGA per il risveglio del mattino o per rilassarsi la sera. La prima parte è l’introduzione con centratura, segue il video con la pratica di asana – oggi ho un ospite 🙂

Buona pratica a tutti!


Ecco qua un’altra lezione di vinyasa. Buona pratica 🙏


Lezione di Martina:

La primavera è arrivata e tutto intorno a noi è un tribudio di vita e colori🌸in questo periodo di rinascita il nostro corpo ha bisogno di essere depurato dalle tossine accumulate durante l inverno.Tutte le asana che prevedono delle torsioni aiutano a massaggiare e strizzare gli organi interni, favorendo la loro depurazione.Quindi la pratica di oggi sarà incentrata proprio su queste asana🧡

Buona pratica🌸


Lezione di Deborah:

Una sequenza molto unplugged, senza filtri e casalinga, frutto della permanenza in casa dovuta all’emergenza sanitaria. E’ un vinyasa corto da fare alla velocità desiderata, l’idea è di fluire e lasciare andare, per cui non mi sono tanto soffermata sulle spiegazioni. Buona pratica!

PS: c’è qualche sorpresina nel video 🙂


Lezione di Martina:


Lezione di Deborah:

Una sequenza divisa in tre parti: centratura, sequenza centrale e rilassamento finale. E’ una pratica che si concentra soprattutto sull’apparato respiratorio e il sistema immunitario
Enjoy 


Lezione di Martina

La sequenza che Martina ci propone è incentrata sulle torsioni, posizioni di equilibrio e piegamenti indietro per depurare, rinforzare e portare un maggiore equilibrio al nostro corpo.

➡️Le torsioni servono a purificare l’organismo, migliorano le funzioni digestive, riducono lo stress, migliorano la mobilità della colonna vertebrale, potenziano la nostra energia e aiutano ad alleviare il mal di schiena e gli stati di tensione emotiva;

➡️Le Posizioni di equilibrio hanno lo scopo di riconnetterci con il nostro centro e trovare la stabilità fisica e mentale ed infine

➡️Piegamenti indietro donano maggiore flessibilità e mobilità alla schiena,migliorano qualità respiro e aprono vie respiratorie,aumentano difese immunitarie stimolando il timo, sono antidepressive e aiutano ad aprirci emotivamente .

Prima di eseguire questa sequenza scaldati bene con qualche posizione di scioglimento o qualche saluto al sole. Alla fine puoi anche eseguire qualche asana per favorire la allungamento e il rilassamento del corpo seguito  da 5/10 minuti di savasana.