In questa pagina aggiorniamo i nostri VIDEO:

Per aiutarci con la pratica e condividere esperienze

Lezioni di Deborah

Come promesso ecco un video di GENTLE YOGA per il risveglio del mattino o per rilassarsi la sera. La prima parte è l’introduzione con centratura, segue il video con la pratica di asana – oggi ho un ospite 🙂

Buona pratica a tutti!

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Ecco qua un’altra lezione di vinyasa. Buona pratica ðŸ™

Ps: in anteprima sembra la foto di una pattella, ma vi prometto che la lezione prevede movimento ðŸ˜

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Lezione di Martina:

La primavera è arrivata e tutto intorno a noi è un tribudio di vita e colori🌸in questo periodo di rinascita il nostro corpo ha bisogno di essere depurato dalle tossine accumulate durante l inverno.Tutte le asana che prevedono delle torsioni aiutano a massaggiare e strizzare gli organi interni, favorendo la loro depurazione.Quindi la pratica di oggi sarà incentrata proprio su queste asana🧡

Buona pratica🌸

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Lezione di Deborah:

Una sequenza molto unplugged, senza filtri e casalinga, frutto della permanenza in casa dovuta all’emergenza sanitaria. E’ un vinyasa corto da fare alla velocità desiderata, l’idea è di fluire e lasciare andare, per cui non mi sono tanto soffermata sule spiegazioni. Buona pratica!

PS: c’è qualche sorpresina nel video 🙂

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Lezione di Martina:

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Lezione di Deborah:

Una sequenza divisa in tre parti: centratura, sequenza centrale e rilassamento finale. E’ una pratica che si concentra soprattutto sull’apparato respiratorio e il sistema immunitario
Enjoy 

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Lezione di Martina

La sequenza che Martina ci propone è incentrata sulle torsioni, posizioni di equilibrio e piegamenti indietro per depurare, rinforzare e portare un maggiore equilibrio al nostro corpo.

➡️Le torsioni servono a purificare l’organismo, migliorano le funzioni digestive, riducono lo stress, migliorano la mobilità della colonna vertebrale, potenziano la nostra energia e aiutano ad alleviare il mal di schiena e gli stati di tensione emotiva;

➡️Le Posizioni di equilibrio hanno lo scopo di riconnetterci con il nostro centro e trovare la stabilità fisica e mentale ed infine

➡️Piegamenti indietro donano maggiore flessibilità e mobilità alla schiena,migliorano qualità respiro e aprono vie respiratorie,aumentano difese immunitarie stimolando il timo, sono antidepressive e aiutano ad aprirci emotivamente .

Prima di eseguire questa sequenza scaldati bene con qualche posizione di scioglimento o qualche saluto al sole. Alla fine puoi anche eseguire qualche asana per favorire la allungamento e il rilassamento del corpo seguito  da 5/10 minuti di savasana.

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